Erbaviva Bio, certificata NATRUE e Bioagricoop, è sviluppata nel rispetto dei più alti e restrittivi standard della cosmesi biologica.
Ogni prodotto certificato secondo i criteri NATRUE e Bioagricoop soddisfa gli elevati standard dei cosmetici naturali e biologici: condizione necessaria per accedere alla certificazione è quella di avere prodotti con un’elevata percentuale di ingredienti naturali che siano ottenuti solamente attraverso processi fisici, mantenendone intatte le proprietà. Fatta salva questa condizione gli standard NATRUE e Bioagricoop definiscono vari livelli di naturalità del prodotto: naturale, naturale con ingredienti biologici e biologico. Tutti i prodotti Erbaviva Bio raggiungono il livello di certificazione più alto, ovvero quello biologico: più del 95% degli ingredienti naturali proviene da coltivazione biologica certificata.
L’esigenza di una certificazione rilasciata da enti autorevoli nasce dal fatto che i termini "cosmesi naturale" e “cosmesi biologica” di per sé non sono regolamentati da una normativa specifica e spesso sono utilizzati in modo improprio e fuorviante. La certificazione offre al consumatore la totale garanzia di qualità e naturalità del prodotto.